Huawei ha in mente di allargare i suoi orizzonti nel campo del mercato tecnologico tuffandosi nel settore dei PC desktop. Dalla Cina sono emersi rilevanti dettagli su un nuovo prodotto che avrebbe in cantiere il produttore cinese.
Da un canale YouTube di un utente cinese è stata pubblicata una prima recensione del PC desktop di Huawei, del quale potete avere un’anteprima osservando le immagini presenti nella galleria in basso: al suo interno ci sarebbe un processore Kunpeng 920 octa-core con architettura ARM e realizzato con processo produttivo a 7 nm, supporterebbe fino a 16 GB di RAM DDR4-2666 con slot di tipo PCIe 4.0 per lo storage interno.
Ci sarebbero ancora alcuni problemi di compatibilità a livello software tra sistema operativo e architettura hardware: lo youtuber che l’ha recensito ha dovuto infatti pagare un extra per sbloccare l’accesso all’installazione delle applicazioni. Chiaramente ci aspettiamo che Huawei ottimizzi il software al momento del lancio definitivo sul mercato, a maggior ragione se tra i piani c’è anche il lancio in Europa.
Al momento non è chiaro quando e in che modo il PC desktop di Huawei verrà svelato ufficialmente. Torneremo ad aggiornarvi non appena emergeranno ulteriori dettagli.
A distanza di qualche settimana continuano a trapelare dettagli su quello che potrebbe essere il primo PC desktop di Huawei. Dalla Cina infatti sono emerse nuove immagini che ritraggono la scatola di vendita del PC, sulla quale leggiamo alcune delle principali caratteristiche tecniche:
Il processore Kunpeng 920 è confermato.
8GB di RAM DDR4-2666.
256 GB di SSD.
Scheda grafica AMD Radeon R7 430.
Sistema operativo Galaxy Kylin.
Le caratteristiche appena trapelate si riferiscono a quella che, probabilmente, è soltanto una delle diverse configurazioni previste per il PC desktop di Huawei. Rimane ancora oscuro come e quando il produttore cinese intende lanciare ufficialmente questo prodotto.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Batteria per PC Portatile Huawei
0 commenti:
Posta un commento