Lenovo ha portato al MWC 2019 tutta la sua nuova serie di portatili, sia quelli destinati agli utenti business, i ThinkPad, sia i prodotti per chi ha meno esigenze a livello computazionale.
Sono stati lanciati 5 nuovi modelli della serie ThinkPad, alcuni IdeaPad, Yoga consumer ed in più l’inedito Lenovo 14w, disponibile sia in versione Windows 10 che con sistema Chrome OS. In verità alcuni dei prodotti sono stati lanciati al CES 2019 di inizio anno.
Tuttavia questa presenza alla fiera di Barcellona fa ben sperare per un arrivo in Europa, Italia inclusa, di questa nuova gamma che ad una prima impressione sembra davvero interessante.
Abbiamo infatti avuto modo di vedere da vicino questi dispositivi. A seguire quindi tutti i principali dettagli sui nuovi modelli/nuove generazioni e un video tour sulle cose più peculiari di ogni prodotto. Il tutto in attesa di maggiori informazioni su uscita e prezzo.
Lenovo ThinkPad X e T 2019
I ThinkPad si piazzano anche quest’anno tra le macchine da lavoro più avanzate nel settore ultrabook. Per questo 2019 sono arrivati i nuovi modelli di fascia media T490s, T490, T590, X390 e X390 Yoga, tutti dotati di caratteristiche avanzate per quanto riguarda la sicurezza (processori vPro) e l’ottimizzazione hardware.
Per la fascia top troviamo invece gli X1 Carbon, rifinito in fibra di carbonio, X1 Yoga, fratello in alluminio e con schermo ribaltabile del Carbon, e l’X1 Extreme che abbiamo avuto modo di provare ad inizio anno.
Il design rimane fedele alle linee classiche della serie ThinkPad, dunque rimane invariata la qualità della tastiera – sempre molto alta – e la presenza di alcune funzionalità particolari. A seguire le principali caratteristiche della gamma.
- Funzionalità ThinkShield come ThinkPad PrivacyGuard con PrivacyAlert e otturatore webcam fisico ThinkShutter disponibili sulla maggior parte dei modelli
- Il nuovo BIOS ThinkPad con capacità di auto-rigenerazione
- Connettività WWAN ad alta velocità per bande fino all’ordine dei Gigabit, grazie al moduloFibocom L860-GL CAT16 LTE sul modello T490
- Gli ultimi processori Intel Wi-Fi 6 Gig+ sui modelli T490s, X390 e X390 Yoga
- Doppio microfono con riconoscimento vocale fino a quattro metri di distanza e 360o di capacità
- Display HDR con supporto Dolby Vision su tutta la serie T
- Nuovo display Full HD 400 nit a bassa potenza disponibile sui modelli T490s e T490
- I più recenti processori Intel Core di ottava generazione
Per chi vuole coniugare produttività al massimo con la portabilità ecco il display esterno ThinkVision M14. Funziona tramite porta Thunderbolt e permette di portarsi nello zaino uno schermo full HD IPS da 14″ e luminosità 300 nits spesso appena 4,6mm.
Lenovo Yoga Book C930 2019
Nato come un esperimento, lo Yoga Book ha riscosso un discreto successo per il suo design ultra compatto e la particolare tastiera touch che può essere usata anche come “carta” digitale, perfetta per prendere appunti. Proprio questo concetto viene rinforzato nel nuovo Yoga Book C930.
Infatti questa versione, oltre a montare hardware di tutto rispetto come processori Intel Core i5, ha uno schermo e-ink nella parte inferiore, perfetto per leggere o disegnare a matita (digitale). Il nuovo Yoga Book è stato realizzato solo in una versione con Windows 10.
Lenovo IdeaPad e Yoga 2019
Novità anche per la gamma più convenzionale di Lenovo. Refresh per gli Ideapad e per gli Yoga, marchio che nei prodotti consumer non significa necessariamente un prodotto convertibile ma va proprio ad indicare la natura premium.
L’IdeaPad S540 è un 14 o un 15″ che può montare processori fino ad Intel Core i7 o AMD Ryzen 7 3700U; interessante la possibilità di montarci una GTX 1050 che affianca fino a 12 GB di RAM ed SSD da 512 GB.
Anche l’IdeaPad S340, 14 o 15 pollici, offre sostanzialmente la stessa libertà di configurazione, ma niente grafica dedicata. Ci sono poi gli Yoga S940, ultrabook ultra sottili con notch al rovescio e antenne nascoste nella cerniere (vedi video a fondo articolo).
Lenovo 14w con Windows 10 Pro
- Sicurezza, gestione e produttività integrate con Windows 10 Pro
- Le performance del processore AMD A6-9220c
- Sottile e leggero, 17,7 mm di spessore e 1,5 kg, con cover superiore in alluminio
- Display Full HD da 14 pollici con IPS touch
- Tastiera retroilluminata a prova di liquidi
- Batteria da 57 Whr costruita per durare un’intera giornata
- Accesso ai servizi Microsoft 365 per i lavoratori di prima linea
- Le performance del processore AMD A4-9120c
- Soli 17,7 mm di spessore e 1,4 kg di peso, con cover superiore in alluminio
- Display Full HD da 14 pollici con IPS touch
- Tastiera retroilluminata a prova di liquidi
- Batteria da 57 Whr costruita per durare un’intera giornata
- Console Google Admin e G Suite
0 commenti:
Posta un commento